fun

[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

  • Che cosa si intende per piattaforma telematica?

    Si intende il presente sistema informatico (software e hardware) attraverso il quale è possibile espletare procedure di gara interamente gestite in modalità digitale nel rispetto delle disposizioni di cui al codice degli appalti - Dlgs 36/2023.
    Si intendono quali sinonimi di piattaforma telematica anche piattaforma di e-procurement, sistema telematico e Portale Appalti, quest'ultimo fa riferimento alla componente specificamente dedicata agli operatori economici.

  • Che cosa si intende per operatore economico?

    Si rimanda alla definizione del codice degli appalti - Dlgs 36/2023. In termini più semplici, nel contesto della piattaforma telematica, si identifica con l'impresa che intende partecipare ad una procedura di affidamento.

  • Come è possibile accedere ed utilizzare la piattaforma telematica?

    La piattaforma telematica è accessibile pubblicamente ai fini della sola consultazione delle informazioni e documenti inerenti la pubblicità legale e la trasparenza.
    Per poter accedere alle funzionalità dedicate agli operatori economici per la partecipazione alle procedure di affidamento è necessaria la registrazione alla piattaforma telematica. Nella sezione "Accesso area riservata" sono disponibili le istruzioni per la registrazione e abilitazione all'accesso all'area riservata.

  • Di quali strumenti o dotazioni tecnologiche si deve essere dotati per utilizzare la piattaforma telematica?

    Nella sezione "Accesso area riservata" sono disponibili le istruzioni per la registrazione e abilitazione all'accesso all'area riservata che includono anche i requisiti e le dotazioni tecnologiche necessarie.

  • La registrazione per l’accesso all’area riservata è sufficiente per l’iscrizione ad un eventuale elenco operatori o per essere invitati a partecipare ad una procedura di affidamento?

    No. La registrazione per l'accesso all'area riservata è un requisito fondamentale per poter accedere alle funzionalità che consentono poi di iscriversi ad un elenco, di partecipare ad un procedura telematica, ecc.
    Tuttavia la registrazione consente alla Stazione Appaltante di disporre dei dati anagrafici dell'operatore economico e ne facilita la selezione in caso di generiche ricerche di mercato.

  • Quale tutela è prevista per i dati che inserisco in fase di registrazione?

    Il trattamento dei dati personali, improntato alla massima riservatezza e sicurezza, avviene in ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali, e successive modifiche) e europea (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR), secondo le informative rese agli utenti.

  • Mi è arrivata la mail/PEC contenente il "token" o link di attivazione, ma quando ci clicco sopra il browser risponde con un errore. Cosa posso fare?

    Controllare che nella barra dell'indirizzo del browser (quella dove si inserisce www...) sia presente tutto il "token" senza spazi o interruzioni.
    Eventualmente, per sicurezza, è possibile copiare e incollare l'indirizzo del "token" nel blocco note di Windows, verificare qui che sia completo e privo di spazi e tutto in una riga senza "a capo", quindi copiarlo e incollarlo nella barra di indirizzo del browser. Se anche così si ripresentasse l'errore, contattare l'Assistenza tecnica mediante l'omonimo collegamento presente nella piattaforma telematica.

  • Come posso ottenere assistenza?

    Per problemi sull'utilizzo della piattaforma telematica o malfunzionamenti è disponibile il servizio di Assistenza tecnica dall'omonimo collegamento presente nella home page della piattaforma telematica. Per ulteriori informazioni ed altri canali di accesso al servizio si rimanda al documento "Modalità tecniche utilizzo piattaforma e accesso Area Riservata" scaricabile dalla sezione "Accesso area riservata".
    Il servizio di Assistenza tecnica non è abilitato ad erogare informazioni e chiarimenti inerenti verifiche, avvisi, bandi, procedure per i quali si rimanda ai punti di contatto della Stazione Appaltante, ovvero alle indicazioni presenti nel bando/disciplinare di gara o nella lettera di invito.

[ Torna all'inizio ]