fun

[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 21/09/2021

Sezione Amministrazione

Agenzia Campania Turismo
Raia Luigi

Sezione Dati generali

AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI INDAGINE SUL BRAND CAMPANIA - CIG : 8630031EDC - CUP : I29C20000270001
Servizi
Procedura negoziata con previa indagine di mercato
Offerta economicamente più vantaggiosa
48.770,00 €
48.770,00 €
12/02/2021
27/02/2021 entro le 12:00
25/03/2021
29/03/2021
G00021
Conclusa - Aggiudicata

Sezione Documentazione di invito

Sezione Comunicazioni dell'Amministrazione

  • Pubblicato il 26/03/2021
    R: Richiesta chiarimenti - Gentilissimi, con la presente siamo a chiedervi che tipo di documento deve essere allegato nella sezione Busta Amministrativa sul portale, in corrispondenza della dicitura "Dichiarazione di presa visione e accettazione delle prescrizioni e clausole contenute nella lex specialis". Possiamo produrre un'autocertificazione oppure firmare per accettazione la Lettera di invito? --- La dichiarazione di accettazione della lex specialis è effettuata con la sottoscrizione della domanda di partecipazione (punto dello 8 dell'allegato A - accetta, senza condizione o riserva alcuna, tutte le norme, le disposizioni e le prescrizioni contenute nella documentazione di gara nonché nei chiarimenti pervenuti nel corso della procedura).
  • Pubblicato il 26/03/2021
    Re: Chiarimenti - nella compilazione dell'Allegato A. Nel caso di un RTI (Raggruppamento Temporaneo d'Impresa) Costituendo, tra un Mandatario e n.2 Mandanti, con il Capogruppo Mandatario che possiede tutti i requisiti previsti dal bando per la partecipazione allo stesso. Il MODELLO 2 (Dichiarazione Impresa AUSILIARIA) va compilato? --- Nel caso di RTI, il rappresentante legale del raggruppamento deve compilare listanza di partecipazione utilizzando preferibilmente il modello A) predisposto dalla stazione appaltante. ---------- Inoltre, il Contratto di Avvalimento, va allegato? In caso di avvalimento il concorrente deve presentare nella busta amministrativa il contratto di avvalimento nonché le dichiarazioni di cui allart. 89 del codice dei contratti pubblici utilizzando preferibilmente il modello A) predisposto dalla stazione appaltante.
  • Pubblicato il 26/03/2021
    R: Richiesta chiarimenti - Gentilissimi buongiorno, in riferimento alla gara in oggetto, Vi chiediamo gentilmente i seguenti chiarimenti: 1. Nella lettera di invito viene richiesta una garanzia provvisoria pari al 1% dell'importo posto a base d'asta, mentre nell'allegato A viene richiesto di confermare di aver costituito garanzia provvisoria: nella misura pari al 2% del valore del presente appalto. La garanzia provvisoria a quanto deve essere pari? --- Nella lettera di invito all'articolo 8 Garanzia provvisoria è richiesta la garanzia provvisoria pari al 1% dell'importo posto a base d'asta. Si rimanda alla lettura dell'art. 93, comma 7 del codice dei contratti pubblici vigente per le riduzioni riferite agli importi della garanzia provvisoria. E' necessario allegare la certificazione di qualità aziendale nel caso venga applicata un'ulteriore riduzione alla percentuale dell'1%. ---------- 2. Nell'allegato A viene richiesto se l'operatore economico ha assolto, ai sensi del D.P.R. 642 del 26/10/1972 e s.m.i., al pagamento dell'imposta di bollo. Quale deve essere il valore della marca da bollo? Deve essere applicata all'allegato A oppure è sufficiente inserire il numero identificativo? --- La domanda di partecipazione deve essere soggetta ad imposta di bollo del valore di 16,00. Vale anche la dichiarazione di assolvimento.
  • Pubblicato il 26/03/2021
    R: Richiesta chiarimenti - Spett.le Agenzia Regionale, con riferimento alla procedura in oggetto la scrivente necessita dei seguenti chiarimenti ripetuti nell'allegato file: 1. con riferimento al requisito richiesto dall'avviso per manifestazione di interesse sub punto 3 "aver realizzato nel triennio antecedente la data di pubblicazione dell'avviso servizi analoghi... per un importo complessivo di Euro 150.000,00" ed altresì con riferimento alle attività professionali da indicare nel curriculum aziendale (art. 12 punto B.1 della lettera di invito Rif. "indicazione delle due maggiori attività professionali svolte nel triennio antecedente la data di pubblicazione dell'avviso") chiediamo conferma che per "triennio antecedente" si possa validamente riferirsi agli ultimi tre anni 2017/2018/2019 (relativi agli esercizi finaziari effettivamente chiusi e approvati). --- Il triennio da considerare riguarda il periodo 2018, 2019 e 2020 ---------- 2. Lart. 8 della lettera di invito richiede, secondo quanto previsto dell'art. 93 comma 1 secondo periodo del D. Lgs. 50/2016, la produzione di una garanzia provvisoria pari all'1% dell'importo posto a base d'asta - e quindi in riduzione rispetto al 2% previsto dal medesimo art. 93 comma 1, primo periodo -. Al riguardo chiediamo conferma che non è necessario allegare alla citata garanzia copia della certificazione di qualità aziendale.Si ringrazia per l'attenzione. --- Nella lettera di invito all'articolo 8 Garanzia provvisoria è richiesta la garanzia provvisoria pari al 1% dell'importo posto a base d'asta. Si rimanda alla lettura dell'art. 93, comma 7 del codice dei contratti pubblici vigente per le riduzioni riferite agli importi della garanzia provvisoria. E' necessario allegare la certificazione di qualità aziendale nel caso venga applicata un'ulteriore riduzione alla percentuale dell'1%.
  • Pubblicato il 26/03/2021
    R: richiesta chiarimenti - L'Allegato A -istanza di partecipazione indagine brand Campania riporta:SEZIONE ADomanda di partecipazione (soggetta ad imposta di bollo)E al punto 19) di aver assolto, ai sensi del D.P.R. 642 del 26/10/1972 e s.m.i., al pagamento dell'imposta di bollo relativamente alla domanda di partecipazione in oggetto e di essere a conoscenza che l'Autorità competente potrà effettuare controlli sulle pratiche presentate e pertanto si impegna a conservare il documento attestante ilversamento e a renderlo disponibile ai fini dei successivi controlli.(Numero identificativo marca da bollo: ______________________).Si chiede conferma che sia sufficiente allegare una dichiarazione di assolvimento di imposta di bollo, indicando nellallegato A il numero identificativo marca da bollo. --- La domanda di partecipazione deve essere soggetta ad imposta di bollo. Vale anche la dichiarazione di assolvimento. ---------- Si chiede conferma che sul portale per generare lofferta economica da sottoscrivere va indicato il ribasso percentuale e non il costo complessivo offerto; pertanto il file generato, in questo caso a titolo di esempio, riporterà: .........DICHIARA (O DICHIARANO)-di concorrere per il lotto in oggetto con lofferta economica di seguito indicata:-PROPOSTA ECONOMICA, al netto diIVA:5.0% (in cifre); cinque/00 (in lettere);..... --- La proposta economica, generata automaticamente dalla piattaforma, indicante il ribasso percentuale offerto sull'importo complessivo per la realizzazione dei servizi oggetto dell'appalto da esprimere in cifre e in lettere, I.V.A. esclusa. (art. 7 della lettera di invito). ---------- Si chiede conferma che i costi sicurezza e manodopera non vanno indicati. --- Non vanno indicati i costi di sicurezza e manodopera. ---------- Si chiede conferma che la tempistica richiesta al punto C1 dei Criteri di valutazione per l'esecuzione e la consegna sia calcolata a partire dalla data di sottoscrizione del Contratto e non comprendagli eventuali tempi necessari alla Committenza per l'approvazione degli strumenti di rilevazione (questionari, guide al colloquio) e del disegno campionario. --- Si conferma che la tempistica richiesta al punto C1 dei Criteri di valutazione per l'esecuzione e la consegna è calcolata dalla data di sottoscrizione del contratto e non comprende eventuali tempi necessari alla committenza per l'approvazione degli strumenti di rilevazione e del disegno campionario.
  • Pubblicato il 26/03/2021
    R: Richieste di chiarimenti -

    Capitolato d’oneri: Articolo 1-oggetto dell’appalto
    Nelle righe 1-2 dell’articolo 1 si parla di ‘esplorare la percezione del brand Campania nel turismo domestico’. Alle righe 5-6 del medesimo articolo si cita ‘rilevare il percepito della regione Campania nel mercato turistico nazionale e internazionale’. Al punto B degli obiettivi si parla di mercato italiano ma a punto E si parla di profilazione dei turisti di mercati potenziali. Considerando che la richiesta specifica nell’Articolo 2- Contenuti e modalità di esecuzione del servizio è quella di condurre 3000 interviste rappresentative del macrocosmo della popolazione italiana, è corretto interpretare che non è necessario condurre interviste a popolazione residente in nazioni estere?

    ---
    L’ambito dell’indagine di mercato dovrà riguardare il turismo nazionale. La ricerca può tenere conto anche di valori percepiti in ambito internazionale.

    __________

    Capitolato d’oneri: Articolo 1-oggetto dell’appalto

    Al punto C degli obiettivi ci si riferisce alle ‘aspettative dei turisti e degli stakeholder’.  È possibile avere una definizione puntuale degli stakeholder specifici di cui si vogliono indagare le aspettative? Considerando che nell’articolo 2- contenuti e modalità di esecuzione del servizio, sia per l’indagine demoscopica che per la ricerca qualitativa, si fa sempre riferimento alla popolazione vorremo capire se per stakeholder si possono considerare quei segmenti di popolazione non definibili come turisti o se alternativamente ci sono altri target a cui prestare attenzione.
    ---
    Per stakeholders si intendono: buyers, tour operator, agenzie di viaggio, associazioni di categoria delle strutture ricettive, etc.

    ----------


    Capitolato d’oneri: Articolo 1-oggetto dell’appalto

    Al punto E degli obiettivi si parla di profilazione dei turisti di mercati potenziali? Come va interpretata la definizione di mercati potenziali, nel caso non fosse riferita a mercati esteri (si veda quesito 1)?
    ---
    I mercati potenziali riguardano le regioni italiane e, nel caso, le aree limitrofe di confine.

    ----------


    Capitolato d’oneri: Articolo 1-oggetto dell’appalto

    Negli ulteriori scopi da perseguire attraverso l’indagine si esplicita ‘analisi della comunicazione sviluppata dalla Regione Campania negli ultimi anni’. E’ possibile avere maggiori chiarimenti su che tipo di analisi è richiesta e quante sono le comunicazioni che andrebbero analizzate?
    ---
    L’analisi dovrà riguardare le azioni e i prodotti di comunicazione che la Regione Campania ha utilizzato negli ultimi anni per la promozione  in ambito turistico.

    ----------


    Capitolato d’oneri: Articolo 2-contenuti e modalità di esecuzione del servizio

    Per quanto riguarda il progetto esecutivo ci sono indicazioni sulla sua stesura e formato (documento word vs power point vs altro formato, dimensione carattere, numero pagine, altre indicazioni)?
    ---
    Il progetto esecutivo dovrà essere redatto secondo la scelta dell’operatore economico. Non vengono indicati limiti di contenuti.

    ----------


    Capitolato d’oneri: Articolo 2-contenuti e modalità di esecuzione del servizio

    Al punto 1 viene richiesta una indagine demoscopica con metodologie CATI/CAMI/CAWI. E’ necessario che le interviste siano realizzate con tutte e tre le metodologie o la metodologia o il mix mode di metodologie può essere definito dall’Istituto?
    ---
    Non è necessario che le interviste siano realizzare con tutte e tre le metodologie. Il mix mode va definito e motivato metodologicamente dall’istituto.

    ----------

    Capitolato d’oneri: Articolo 2-contenuti e modalità di esecuzione del servizio

    Al punto 2, per l’indagine qualitativa, si parla di target di popolazione più sensibili o refrattari al tema. È possibile ipotizzare che l’indagine qualitativa definisca i criteri di selezione di questi individui in modo autonomo oppure è necessario prevedere una consequenzialità con la fase quantitativa?
    ---
    È corretto ipotizzare una indagine qualitativa a monte della ricerca quantitativa che possa definire quali sono i target di popolazione più sensibili o refrattari al tema. La strategia di ricerca va motivata da solidi base metodologiche.

    ---------

    Lettera d’invito: Articolo 12-criteri di valutazione del preventivo economico

    Nella tabella dei punteggi, nella sezione C – tempistica di ultimazione del servizio e proposte migliorative, è possibile acquisire fino a un massimo di 5 punti per eventuali proposte migliorative. Eventuali proposte migliorative devono rientrare nel budget posto a base d’asta?
    ---
    Le proposte migliorative devono rientrare nell’importo offerto.

    ----------


    Lettera d’invito: Articolo 8 – Garanzia provvisoria

    Nel documento si fa riferimento ad una garanzia da predisporre pari all’1% dell’importo posto a base d’asta ma nell’allegato A – Istanza di partecipazione art. 13 viene indicato di “di aver costituito garanzia provvisoria: nella misura pari al 2% del valore del presente appalto”. Potreste confermare qual è il valore corretto ai fine della garanzia? Inoltre potreste confermare che è possibile ridurre tale percentuale del 50% se in possesso di certificato di qualità ISO 9001:2008?
    ---

    Nella lettera di invito all’articolo 8 “Garanzia provvisoria” è richiesta la garanzia provvisoria pari al 1% dell’importo posto a base d’asta.
     Si rimanda alla lettura dell’art. 93, comma 7 del codice dei contratti pubblici vigente per le riduzioni riferite agli importi della garanzia provvisoria.




  • Pubblicato il 26/03/2021
    R: Richiesta chiarimenti - Gentili signori, con riferimento all'oggetto chiediamo alcuni chiarimenti in merito alla procedura: -Nella lettera di invito viene specificato che protocollo e marcatura temporale vengono assegnati dal portale. Si conferma quindi che basta la firma digitale della documentazione, senza apporre marcatura temporale? -Dichiarazione di accettazione lex specialis è da produrre in 445/2000 oppure basta sottoscrizione patto di integrità?-Per stakeholders, chi si intende di preciso (riferimento art.1.c) capitolato doneri? -L'ambito della ricerca deve intendersi o nazionale o europeo/internazionale? --- Il protocollo e la marcatura temporale vengono assegnati in automatico dalla piattaforma di e-procurement. Non è necessario apporre alcuna marcatura temporale. La dichiarazione di accettazione della lex specialis è effettuata con la sottoscrizione della domanda di partecipazione (punto 8 dell'allegato A - accetta, senza condizione o riserva alcuna, tutte le norme, le disposizioni e le prescrizioni contenute nella documentazione di gara nonché nei chiarimenti pervenuti nel corso della procedura). Per stakeholders si intendono: buyers, tour operator, agenzie di viaggio, associazioni di categoria delle strutture ricettive, etc. L'ambito dell'indagine di mercato dovrà riguardare il turismo nazionale. La ricerca può tenere conto anche di valori percepiti in ambito internazionale.
  • Pubblicato il 26/03/2021
    R: iscrizione associazioni Esomar e/o Assirm - Gentile stazione appaltante, con la presente per richiedere maggiori informazioni circa l' iscrizione alle associazioni in oggetto, richieste tra i criteri di valutazione della OT. --- L'iscrizione alle associazioni Esomar e/o Assirm costitutisce un requisito di valutazione che consente l'attribuzione di punti per la valutazione dell'offerta tecnica.

[ Torna all'inizio ]